­

Refinery Travel&Tours è l’agenzia viaggi dedicata all’incoming Italia, operativa all’interno di Raffineria Creativa SRLS – Destination Management Company (www.raffineriacreativa.it – via Corridoni, 2 45100 Rovigo).

Refinery T&T offre viaggi fortemente esperienziali per tutte le tipologie di turista.

I viaggi in gruppo sono stati creati da Refinery per offrire a più persone la partecipazione ad un viaggio esperienziale.Essi si suddividono in Viaggi, Escursioni in giornata e Piccoli Gruppi.

Il viaggio in gruppo è organizzato per un minimo di 10 partecipanti, anche non organizzati tra di loro.
Le Escursioni in giornata sono dedicate a chi, per il poco tempo disponibile, vuole vivere un assaggio di vacanza.

Infine la sezione Piccoli Gruppi è pensata per la coppia, il gruppo di amici o le famiglie, e comunque gruppi fino a 9 persone, che desiderano una vacanza ideata su misura, partendo dalle proposte che offriamo.

Perché Refinery T&T propone viaggi esperienziali indimenticabili, con la possibilità di vedere alcuni luoghi poco conosciuti ai circuiti turistici classici.

La possibilità di poter adattare il viaggio alle proprie esigenze e alla propria sensibilità è un valore aggiunto che offriamo al nostro viaggiatore.

Una delle caratteristiche dei nostri Viaggi in gruppo è che permettono di viaggiare insieme ad altre persone con la stessa passione per quella tipologia specifica di esperienza, permettendo di socializzare in maniera unica, che si arricchisce giorno per giorno, fino a creare amicizie che si prolungano anche dopo il viaggio stesso. Per chi invece avesse voglia di trascorrere del tempo con i propri amici abbiamo pensato di offrire loro una tipologia di viaggio specifica e altamente personalizzabile chiamata “Piccoli gruppi”

La categoria “Piccoli Gruppi” si presenta con un pacchetto base ideato per la coppia o il gruppo di persone (fino ad un max di 9) e suddiviso per tematica. Dopo aver scelto il pacchetto viaggio di proprio gradimento, è possibile, in fase di prenotazione, aggiungere alcuni servizi tra quelli messi a disposizione scegliendoli dal form di contatto. Una volta inviata la richiesta sarete contattati quanto prima per ottenere il preventivo definitivo.

Le escursioni giornaliere sono pensate per chi ha voglia di prendersi una pausa ma ha solo un giorno a disposizione. Le gite sono suddivise in categorie sulla base del tema e vengono effettuate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti indicato volta per volta.

I nostri viaggi accolgono sia prenotazioni di persone che viaggiano da sole, sia insieme ad amici o parenti, oppure anche in gruppi di amici o organizzazioni di qualsiasi dimensione, con il solo limite della capienza dei pullman.

Per prenotare potrete recarvi nella nostra sede, contattarci al numero +39 344 2575932 o inviare una mail a refinerytravel@raffineriacreativa.it. Sarete sempre consigliati sulle mete che più si adattano ai vostri interessi e troverete tutte le informazioni necessarie per effettuare in tutta serenità la vostra prenotazione.

Il pagamento della vacanza avviene solitamente in due tranche: al momento della prenotazione si versa una caparra che ammonta al massimo al 25% del prezzo complessivo del pacchetto, il saldo avviene in contanti o tramite bonifico bancario entro i termini indicati nei singoli programmi di viaggio. In alcuni casi, ad esempio per talune gite in giornata, si richiede il pagamento per intero al momento della conferma, senza versare una caparra preventiva. Nei casi non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, ove previsto, la caparra verrà restituita.

Precisiamo che tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative, data la variabilità della normativa in materia.
Tali informazioni si riferiscono ai cittadini italiani, maggiorenni.

Per i Paesi aderenti all’accordo di Schengen, di regola non sono previsti controlli dei documenti. Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé la carta di identità valida per l’espatrio o il passaporto (non sono validi altri documenti), in quanto per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera potrebbe comunque richiederli. In assenza di documento, può essere negato l’imbarco e l’entrata nel Paese.

Eventuali informazioni devono essere richieste alle ambasciate e/o ai consolati dei vari paesi. I clienti di cittadinanza diversa da quella italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le informazioni necessarie per l’espatrio, così da evitare spiacevoli sorprese alle frontiere.

Per quanto riguarda bambini e minori in genere, anche per destinazioni appartenenti all’Unione Europea, è sempre necessario verificare la documentazione necessaria all’espatrio, in quanto la normativa è variabile per ogni paese di destinazione e può anche cambiare in base al periodo. Consigliamo quindi di verificare le formalità doganali necessarie più aggiornate consultando il sito: www.viaggiaresicuri.it.

Coloro i quali hanno problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibi devono assolutamente segnalarlo in fase di prenotazione. Faremo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze. La segnalazione verrà inoltrata a ristoratori ed albergatori, ma ciò non potrà costituire una garanzia nei confronti delle persone allergiche, alle quali verrà comunque richiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Refinery Travel&Tours da qualsiasi responsabilità.

Ogni nostro programma di viaggio è studiato per fare in modo che vi sia sempre una giusta ed equilibrata combinazione fra momenti di approfondimento fatti con le nostre guide esperte o con i nostri tour manager specialisti e momenti in cui, invece, viene lasciata piena libertà di scoprire luoghi e culture secondo le proprie peculiarità ed interessi e secondo i propri ritmi.

Durante i molti momenti di tempo libero potrete anche dedicarvi allo shopping, certi che – in ogni caso – per ogni evenienza potrete sempre chiedere l’assistenza dei nostri tour manager.

Il numero di posto viene assegnato al momento della prenotazione ma, in base alle diverse conformazioni dei pullman, potrebbe non corrispondere con precisione. Coloro che avessero particolari problemi di salute possono farlo presente all’atto della prenotazione e, nei limiti del possibile, se ne potrà tenere conto nell’assegnazione del posto.

Il vostro soggiorno potrà essere prolungato senza alcun problema, salvo che si tratti di viaggio in pullman organizzato che prevede un rientro prefissato, in base ai vostri interessi di viaggio. Al momento della prenotazione, o durante il soggiorno, potrete indicarci questa preferenza e quali luoghi preferite visitare. Refinery Travel&Tours provvederà alla prenotazione della struttura per il pernottamento e di eventuali ulteriori attività. Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario da effettuarsi prima del termine della vacanza prenotata in origine.